Investimento senza rischi
Il Portfolio NO RISK mira ad eliminare completamente il rischio di perdita al quale sono esposti i trading systems. Il modello operativo definisce automaticamente la soglia di perdita massima o di minimo profitto legata all’investimento, lasciando illimitata la possibilità di crescita del capitale.
Il Portfolio standard investe: il 70% in strumenti finanziari obbligazionari ed il 30% diversificato in trading systems. Questa combinazione, in un periodo di 10 anni, garantisce, su base annua, un rendimento minimo del 1,6% in funzione di un potenziale guadagno del 22,5%.
Grafico rendimento reale (Rendimento medio annuo: 13,3%)
La proiezione è stata creata proiettando a dieci anni la media dell’andamento storico del Portfolio. Tale scenario è il più probabile.
Tabella rendimento reale
Grafico rendimento potenziale (Rendimento medio annuo: 22,52%)
La proiezione rappresenta il guadagno potenziale del Portfolio: infatti è stata creata proiettando a dieci anni la migliore performance annuale registrata.
Tabella rendimento potenziale
Grafico rendimento minimo garantito (Rendimento medio annuo: 1,6%)
La proiezione è rappresentativa della massima perdita a cui il Portfolio è esposto. Tale scenario è estremamente poco probabile: affinchè si realizzi, entrambi i trading systems dovebbero subire una perdita totale del capitale investito.
Tabella rendimento minimo garantito
Vantaggi
Il Portfolio NO Risk è a capitale garantito. Questo strumento permette di sfruttare le potenzialità dei trading systems, riducendo a zero il rischio di perdita.
Specifiche Operative
L’investitore potrà modificare il profilo di rischio oppure disinvestire il capitale, per intero o parte di esso, in qualsiasi momento. Tutto il guadagno maturato viene reinvestito.
Costi
La costruzione del Portfolio NO Risk prevede una Fee di ingresso del 2%.
Investimento minimo: 50.000 Euro.